Touchpoint vola a Parigi per il SIAL, il Salone Internazionale dell’Alimentazione e dell’Innovazione agroalimentare a livello mondiale 

Anche quest’anno, Touchpoint volerà a Parigi per un’esperienza multifunzionale (e multi sensoriale) legata al food and beverage. La capitale francese da più di 50 anni è la casa del SIAL, la fiera di innovazione alimentare più grande del mondo che, a cadenza biennale, è pronta ad accogliere fornitori, produttori e amanti del food and beverage provenienti da tutto il mondo in questo spazio espositivo dedicato.

Le porte del SIAL si apriranno il 15 ottobre 2022 e per 5 giorni ospiteranno i visitatori in questo viaggio tra i sapori di tutto il mondo. Partecipare a questa fiera rappresenta, per i lavoratori del settore, un’opportunità imperdibile per via delle innumerevoli possibilità offerte dall’evento, soprattutto dopo le riduzioni delle restrizioni precedentemente attuate per via della pandemia. Quest’anno infatti gli stand espositivi saranno nuovamente più di 7000, di cui il 10% provenienti dall’Italia.

Perché il SIAL è importante per Touchpoint

Per Touchpoint il SIAL è un appuntamento ricco di stimoli, nelle cinque giornate previste dal programma il team avrà modo di incontrare i suoi collaboratori provenienti da diverse parti del mondo, rafforzando quelli che sono i legami già esistenti e crearne di nuovi. La maggior parte dei collaboratori di Touchpoint, e non solo, sceglie proprio di sfruttare la vetrina offerta da SIAL per presentare e lanciare nuovi prodotti sul mercato.

SIAL rappresenta anche l’occasione perfetta per Touchpoint di confrontarsi con i competitors in modo costruttivo. Lo scambio di opinioni è fondamentale per chi lavora in questo ramo e l’innovazione costante rappresenta la linfa per mantenere sempre attivo il mercato odierno, seguendo i trend più in voga del momento.

Il successo di questo evento è testimoniato proprio dai partecipanti delle passate edizioni, che hanno dichiarato di aver avuto un incremento nelle vendite nei sei mesi successivi alla presentazione del prodotto in fiera, che oltre alla vasta gamma di contatti creati rappresenta un bel punto di partenza.