Touchpoint vola a Parigi per il SIAL, il Salone Internazionale dell’Alimentazione e dell’Innovazione agroalimentare a livello mondiale
Anche quest’anno, Touchpoint volerà a Parigi per un’esperienza multifunzionale (e multi sensoriale) legata al food and beverage. La capitale francese da più di 50 anni è la casa del SIAL, la fiera di innovazione alimentare più grande del mondo che, a cadenza biennale, è pronta ad accogliere fornitori, produttori e amanti del settore provenienti da tutto il mondo in questo spazio espositivo dedicato.
Le porte del SIAL si apriranno il 15 ottobre 2022 e per 5 giorni ospiteranno i visitatori in questo viaggio tra i sapori di tutto il mondo. Partecipare a questa fiera rappresenta, per i lavoratori del settore e non solo, un’opportunità imperdibile per via delle innumerevoli possibilità offerte, soprattutto in seguito alle riduzioni degli stand date dalle restrizioni precedentemente attuate per via della pandemia. Quest’anno infatti gli stand espositivi torneranno ad essere più di 7000, di cui il 10% provenienti dall’Italia.
SIAL: un appuntamento imperdibile per Touchpoint
Per Touchpoint il SIAL è un appuntamento ricco di stimoli, nelle cinque giornate previste dal programma il team avrà modo di incontrare i propri collaboratori provenienti da diverse parti del mondo, rafforzando quelli che sono i legami già esistenti e creandone di nuovi. La maggior parte dei collaboratori di Touchpoint sceglie proprio di sfruttare la vetrina offerta da SIAL per presentare e lanciare nuovi prodotti sul mercato.
SIAL rappresenta anche l’occasione perfetta per Touchpoint di confrontarsi con i competitors in modo costruttivo. Lo scambio di opinioni è difatti fondamentale per chi lavora in questo ramo che ben sa che l’innovazione costante rappresenta la linfa per mantenere sempre attivo il mercato odierno, rimanendo aggiornati sui trend più in voga del momento.
Il successo di questo evento è testimoniato proprio dai partecipanti delle passate edizioni, che hanno dichiarato di aver avuto un incremento nelle vendite a partire dai sei mesi successivi alla presentazione del prodotto in fiera, oltre ad aver raccolto una vasta gamma di contatti. Questi dati confermano come il SIAL si dimostri un ottimo trampolino di lancio per chi desidera aumentare la notorietà del proprio brand e dei propri prodotti, approfittando di un bacino di utenti di oltre 160.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo import export clicca qui.